Bellezza

Ott 04 KIEHL’S: FERULIC BREW RENJUVATING FACIAL ESSENCE

di Cristiana Schieppati

Per centinaia di anni, la fermentazione è stata utilizzata in varie culture e nella tradizione medicinale per preservare il cibo, in quanto fonte di acidi benefici, probiotici e antiossidanti che contribuiscono alla salute e al benessere fisico. Quando si parla di skincare, la fermentazione degli estratti vegetali può arricchire vitamine, antiossidanti e acidi che affinano la pelle e ne aumentano la potenza degli ingredienti. Questo può portare ad un effetto lenitivo della pelle e a miglioramenti visibili della texture cutanea. spirati dall’arte della fito-fermentazione, gli esperti Kiehl’s hanno formulato un’essenza che unisce le conoscenze farmaceutiche di Kiehl’s alla scienza moderna in una formula efficace da utilizzare come primo step in qualsiasi routine skincare – ecco che nasce così il NUOVO Ferulic Brew Rejuvenating Facial Essence. La formula ad assorbimento rapido aiuta a ridurre visibilmente l’aspetto di linee sottili mentre raffina la texture, rivelando una pelle dall’aspetto più sano e visibilmente radiosa.

Attraverso la ricerca, gli esperti Kiehl’s hanno scoperto un processo di fermentazione di 120 ore che utilizza enzimi provenienti da semi germinati di Brassica. Il processo di fermentazione di 120 ore prevede l’utilizzo di enzimi derivati​​dallapiantaperscomporreilmaterialevegetalefisicoetrasformarloin fito-componenti dell’estratto di Brassica. Il risultato è un’essenza con un profumo naturale che aumenta visibilmente la luminosità della pelle, riduce l’aspetto di linee sottili e migliora visibilmente la texture cutanea.

L’Acido Ferulico contenuto nel Ferulic Brew di Kiehl’s può aiutare la pelle a difendersi dai radicali liberi derivati dai fattori di stress interni ed esterni, come l’inquinamento e lo stress, che possono portare alla comparsa di visibili segni dell’invecchiamento cutaneo. Ferulic Brew include anche Acido Lattico e Squalano che rafforzano la pelle. Questo trio di ingredienti lavora insieme per agire contro i primi segni di invecchiamento attraverso le loro proprietà di affinamento della texture e di ricostituzione della barriera cutanea. All’interno della formula, l’Acido Lattico e lo Squalano aiutano ad affinare la texture della pelle, la idratano e riducono l’aspetto delle linee sottili, mentre l’Acido Ferulico protegge dai danni dei radicali liberi per donare una luminosità visibile. Come parte di una skincare routine, Kiehl’s Ferulic Brew viene impiegato come step per preparare la pelle ad assorbire al meglio i sieri e gli idratanti che verranno applicati successivamente.

Dopo solo 4 settimane di utilizzo migliora la luminosità e la texture e si riducono le linee sottili. Per l’applicazione vale la regola del 5: agitare 5 volte, mettere 5 gocce nel palmo della mano e applicare sulle 5 aree, guancia, guancia, fronte, mento e collo.

.
.
Top