Bellezza e Benessere

Dic 22 KME GROUP CEDE LA PARTECIPAZIONE IN CULTI MILANO A EMOSIA GROUP

KME Group S.p.A. ha sottoscritto un contratto di compravendita con Berger International S.A.S., holding di Emosia Group, per la cessione dell’intera partecipazione detenuta in CULTI Milano S.p.A., pari a circa il 77,17% del capitale sociale. CULTI è quotata su Euronext Growth Milan.

Il prezzo concordato è di 19,16 euro per azione, per un controvalore complessivo di 45,8 milioni di euro, riconoscendo un premio significativo rispetto alle recenti quotazioni di mercato. Il perfezionamento dell’operazione è subordinato al verificarsi di alcune condizioni sospensive e il closing è atteso entro febbraio 2026.

CULTI opera nella produzione e distribuzione di fragranze per la casa e ha chiuso il 2024 con ricavi pari a 20,8 milioni di euro e un EBITDA di 4,7 milioni di euro. L’operazione consente a KME di completare la propria strategia di focalizzazione sulle attività industriali nel settore dei laminati.

Emosia Group, attivo in quasi 70 paesi e con un fatturato superiore a 110 milioni di euro, rafforza così il proprio portafoglio con un marchio premium. In caso di perfezionamento dell’operazione, l’Acquirente sarà tenuto a promuovere un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle restanti azioni di CULTI, finalizzata al delisting della Società.

Pierpaolo Manes, CEO di CULTI MILANO,  rimarrà alla guida della Società ed ha dichiarato: “L’ingresso in Emosia Group rappresenta per Culti Milano un’opportunità straordinaria,” commenta Pierpaolo Manes – Ceo di CULTI MILANO. “Siamo orgogliosi di unirci a un gruppo che condivide la nostra passione per il profumo come forma d’arte e di design. Insieme, potremo portare l’eccellenza del nostro stile in nuovi mercati, continuando a innovare e a ispirare i nostri clienti.”

Attraverso questa acquisizione, Culti Milano si conferma come l’asset premium del Gruppo Emosia, pronta a definire nuovi standard di lusso e benessere nel panorama internazionale del lifestyle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top