Gusto

Mar 22 KONDO TAKAHIKO E KARIME LOPEZ ALLA GUIDA DI GUCCI OSTERIA DI FIRENZE

Kondo ‘Taka’ Takahiko, Head Sous Chef del ristorante 3 stelle Michelin “Osteria Francescana” di Massimo Bottura a Modena, è stato nominato Co-Executive Chef della Gucci Osteria di Firenze. Affiancherà Karime Lopez, attuale Executive Chef del fine dining della Maison.

I due chef, che formano una coppia anche nella vita e hanno di recente avuto una bambina, avviano così un nuovo capitolo della loro vita professionale e familiare.

Con l’incoraggiamento di Gucci e il sostegno di Massimo Bottura, i neo-genitori condivideranno il ruolo di Co-Executive Chef della Gucci Osteria di Firenze. Questa decisione non solo rafforzerà il team della Gucci Osteria, permettendo la crescita di talenti emergenti, ma consentirà a Taka e Karime di conciliare le proprie esigenze familiari, vivendo nella stessa città, e di continuare le loro carriere congiunte nell’alta cucina. 

Con Karime alla guida sin dalla sua apertura nel gennaio 2018, il ristorante ha ottenuto una stella Michelin nel 2020, un risultato che colloca Gucci Osteria tra i ristoranti più innovativi della cucina italiana contemporanea. Karime è stata inoltre la prima chef donna messicana ad aver ottenuto questo riconoscimento.

Lasciata la nativa Tokyo, Taka ha iniziato a lavorare all’Osteria Francescana nel 2005. Ha fatto carriera rapidamente fino a diventare Head Pastry Chef nel 2010 e Head Sous Chef nel 2014. Ha inoltre affiancato Massimo Bottura e la sua squadra nella creazione di alcuni dei piatti più celebri e innovativi del ristorante.

.
.
Top