Moda

Feb 02 KRIMROSE I GIOIELLI DI CRISTIANA CAVALLI

di Cristiana Schieppati

Un animo sempre pronto a superare i limiti. E poi la ricerca del bello, dell’estro, dell’estetica più pura. Un’unione vincente di passioni che ha forgiato la personalità trasversale di Cristiana Cavalli.
Figlia d’arte, è la primogenita dello stilista Roberto Cavalli. Gli studi da avvocato l’hanno portata a gestire l’azienda di famiglia soprattutto le licenze, questa lunga esperienza l’ha avvicinata al segmento gioielleria e alla fondazione del marchio di gioielli Krimrose a metà 2021.

Il progetto personale della designer arriva dopo un periodo significativo che è quasi coinciso con l’inizio dell’emergenza sanitaria, ispirato da una storia e da un vissuto che trovano le proprie radici nella creatività della famiglia. In quella del padre, anche collezionista d’arte e fotografo, in quella della madre restauratrice, ma anche della nonna pittrice e del bisnonno pittore macchiaiolo.

Al centro del suo linguaggio, l’arte, rinascimentale fiorentina e quella più contemporanea milanese, la moda minimalista e gli oggetti di design, insieme ai colori e alla natura, quest’ultima reinterpretata sapientemente in tutta la sua pura bellezza nelle forme inaspettate delle creazioni Krimrose.

l progetto mette al centro della propria mission la positività e la forza femminile, che diventano simbolo di rinascita personale e creativa nella difficile era pandemica e vuole essere uno stimolo per tutte quelle donne intraprendenti, globetrotter e self confident, che non si fermano e non si scoraggiano ma guardano avanti al futuro con determinazione e perseveranza. Per una lei eccentrica e di classe, dotata di cultura e personalità, curiosa e versatile.

Il marchio di gioielli vanta una produzione Made in Italy grazie alla partnership con Cora, azienda vicentina nel settore orafo da oltre 50 anni. Le collezioni, artigianali ed ecosostenibili, celebrano l’arte e la natura in tutte le sue forme, ponendo come comune denominatore la ricerca della bellezza e di una sintesi tra l’uomo e lo spazio circostante.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top