In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) annuncia la nomina di Kulsum Shadab Wahab come Women Empowerment Ambassador. Con questo incarico, CNMI rafforza il proprio impegno nel contrasto alla violenza di genere e nella promozione di iniziative dedicate all’empowerment femminile, parte integrante della visione dell’Associazione.
Filantropa indiana e fondatrice del brand Ara Lumiere, Kulsum Shadab Wahab è da anni attiva nel sostegno delle donne sopravvissute alla violenza di genere attraverso il suo ruolo di Executive Director della Hothur Foundation, impegnata a garantire libertà, dignità e pari diritti a donne vittime di attacchi con l’acido.
Tra le principali iniziative della Foundation figura ARA LUMIERE, impresa sociale e brand di alta moda con sede in India che oggi impiega oltre cento donne sopravvissute ad attacchi con l’acido, offrendo loro opportunità di formazione e autonomia economica. Nel 2022 ARA LUMIERE è stata premiata ai CNMI Sustainable Fashion Awards con il Social Impact Award, riconoscimento al valore sociale e culturale del progetto.