Moda

Apr 05 KULTO 925 SI ALLEA CON TREEDOM E PIANTA 200 ALBERI 

Kulto 925, brand di gioielli in argento 925 noti per la proposta in chiave contemporanea dei classici tennis, ha stretto una collaborazione con Treedom, il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguirne costantemente la storia e l’evoluzione.

Per l’occasione, il marchio ha realizzato un inedito charm a forma di albero declinato nelle versioni d’argento e argento con placcatura oro rosa, che può essere applicato a ciascun gioiello tennis Kulto 925.

La foresta Kulto 925 ha preso vita con 200 alberi da frutto geolocalizzati in 5 Paesi, Camerun (35), Colombia (40), Ecuador (35), Guatemala (25) e Tanzania (60). Le comunità di questi Paesi trarranno importanti benefici dagli alberi in termini di risorse alimentari ed opportunità economiche, si prenderanno cura degli alberi nel tempo e godranno dei loro frutti. L’area verde continuerà a crescere grazie al contributo degli affezionati del brand.

Dall’11 al 30 aprile 2022 per ogni gioiello Kulto 925 con il charm x Treedom venduto, sarà piantato un nuovo albero a nome del cliente che ne diverrà “custode a distanza” e che potrà assistere alla cura e alla crescita della pianta nel tempo. 

Nell’area online dedicata – www.treedom.net/it/organization/kulto925 – i clienti avranno la possibilità di visitare virtualmente la foresta di Kulto 925, scoprire tutti i dettagli dell’iniziativa ambientale e i risultati raggiunti in termini di assorbimento dell’anidride carbonica, oltre ai i benefici per la biodiversità e per tutta la comunità che vive nei dintorni.

I gioielli Kulto 925 x Treedom sono custoditi all’interno di un packaging speciale, che contiene un piccolo leaflet esplicativo del progetto.

.
.
Top