Moda

Set 05 L.B.M.1911 LANCIA UNA CAPSULE DI 111 GIACCHE PER CELEBRARE 111 ANNI DI LUBIAM

Lubiam celebra il 111° anniversario della sua fondazione. La maison mantovana, che rappresenta un modello di eccellenza nel panorama della sartoria maschile contemporanea, onora questo traguardo lanciando una special capsule collection firmata L.B.M. 1911 in collaborazione con l’artista e tatuatore Pietro Sedda.

Il capo iconico di L.B.M 1911, la giacca, realizzata con gli stessi principi di qualità che contraddistingue il marchio dagli inizi, incontrerà l’unicità di una disciplina pop come i tatuaggi con disegni unici. 

Pietro Sedda, artista sardo e tatuatore riconosciuto a livello internazionale per il suo stile pittorico raffinato, ha creato tre disegni in esclusiva per il brand. 111 saranno le giacche realizzate in limited edition in una preziosa mischia di cotone cashmere, che si presenteranno come una vera e propria tela bianca, che l’artista ha voluto personalizzare con illustrazioni di uomini d’altri tempi, ispirati alla figura dei dioscuri, che si intrecciano con soggetti marini, come il corallo.

Le personalizzazioni delle giacche saranno realizzate con una tecnica innovativa, la STAMPA LUCE®. Una lavorazione che prevede anche delicati passaggi manuali e che è stata sviluppata e brevettata, dopo anni di ricerca, da un partner specializzato che collabora con l’azienda da lungo tempo. Una tecnica rivoluzionaria che permette di rendere la stampa continuativa sul capo finito, riproducendo in modo accurato e fedele i disegni dell’artista, rispettandone e valorizzandone le vibranti sfumature. 

Il lancio in-store è previsto in una data non casuale: Venerdì 11/11 2022.
111 giorni prima della release partirà il countdown ufficiale per le prenotazioni da parte dei consumatori finali sulla landing page dedicata, mentre da settembre e fino a dicembre verrà promossa una significativa campagna web e social a supporto.

.
.
Top