Moda

Mar 17 LA BOUTIQUE VIRTUALE MYGLAMBOUTIQUE PRESENTA IL SUO METAVERSO

Giovedì 17 marzo MyGlamBoutique festeggia il suo primo anno di attività con un cocktail presso Webidoo Store (via A. Vespucci 12, Milano – dalle 19.00/alle 22.00).

L’evento è un vero e proprio invito a immergersi nel metaverso di MyGlamBoutique e a sperimentare le possibilità offerte dalle nuove tecniche digitali. Questa nuova realtà on-line fondata nel 2021 dalle sorelle Francesca e Giulia Cusmano coniuga infatti fashion e tecnologia.

MyGlamBoutique è una piattaforma multimarca dedicata ai marchi emergenti/upcoming designer – italiani ed internazionali di nicchia e attenti alla sostenibilità – che vengono supportati a 360° attraverso soluzioni innovative 3D Real-Time in un processo di digital trasformation.

Ai clienti, attraverso la boutique virtuale, viene offerta un’esperienza d’acquisto completa e interattiva (schede prodotto, acquisto diretto, made to measure, video e musica di sottofondo), unita alla possibilità di interagire con prodotti animati in 3D.

Ai brand, invece, la piattaforma mette a disposizione attraverso la collaborazione con Hologram Communication – tech company nata nel 2019 con la mission di integrare forme innovative di comunicazione visiva con le tecnologie più avanzate e main partner del progetto – un vero e proprio service provider. Fanno parte di questo pacchetto tutti i servizi e la tecnologia necessari per consentire il salto nel digitale, come per esempio la possibilità di creare un catalogo olografico, il primo realizzato in Europa, sfogliabile con la complicità di una colonnina e un sensore.

La boutique virtuale perfettamente integrata nel sito https://myglamboutique.co/, curata in ogni minimo dettaglio e declinata in diversi shade di rosa, si presenta come un piccolo universo tridimensionale (costruito con l’utilizzo di una tecnologia hight-tech 3D Cloud Streaming disponibile grazie alla partnership con Wide.VR software company) ed è facilmente navigabile da PC, Smartphone e Laptop.

.
.
Top