Gusto

Mar 07 LA CUCINA CONTEMPORARY-CLASSIC DI ENRICO BARTOLINI ALL’IKARUS DI SALISBURGO

Per tutto il mese di marzo i piatti di Enrico Bartolini saranno protagonisti del Ristorante due stelle Michelin Ikarus di Salisburgo, il ristorante due stelle Michelin all’ultimo piano dell’Hangar-7 che ospita ogni mese chef di fama internazionale. 

Enrico Bartolini è il Guest Chef della diciannovesima edizione di The Ikarus Concept: un progetto che fa dialogare chef e stili culinari differenti creando un’esperienza gastronomica sempre diversa che porta gli ospiti a viaggiare attraverso i sapori e le cucine di tutto il mondo.

Il menu firmato da chef Bartolini è un percorso di otto passaggi e verrà realizzato e servito dal team del ristorante austriaco. 

“Essere ospite di Ikarus è un onore – commenta Enrico Bartolini – perché mi dà la possibilità di far provare i miei piatti a un pubblico nuovo, in una cornice unica e di grande prestigio. Credo molto nel concept del ristorante perché il dialogo e lo scambio con i colleghi permette di allargare i propri orizzonti e conoscere realtà innovative: proprio ciò che caratterizza da sempre la mia filosofia di cucina.”

Nel percorso proposto da Bartolini in esclusiva per Ikarus otto portate di alta cucina, tra cui due icon dish dello chef: il celebre Risotto rape rosse e salsa Gorgonzola e i Bottoni di olio e lime con salsa Cacciucco e polpo arrosto.

.
.
Top