Gusto

Dic 09 LA CUCINA ITALIANA: IL TERZO WEBINAR SI TERRÀ IL 15 DICEMBRE

Il 15 dicembre alle ore 15.00, La Cucina Italiana dà appuntamento per il terzo webinar “Il futuro che ci aspetta”, volto alla valorizzazione delle aziende eccellenti del nostro Paese per le quali produrre significa anche fare del bene al Pianeta. 

Si tratta del terzo ed ultimo evento digitale aperto al pubblico, inserito in un calendario annuale che ha previsto tre appuntamenti dedicati ai temi della sostenibilità, valore imprescindibile che le aziende italiane rappresentano in modo eccellente, e della biodiversità di cui l’Italia è la nazione più ricca al mondo. Il progetto rientra nella missione di La Cucina Italiana di promuovere, in qualità di portavoce dell’intero Paese, la candidatura della cucina italiana di casa all’Unesco come Bene Immateriale Patrimonio dell’Umanità.

Nella terza puntata, piccoli e grandi produttori, scienziati e rappresentanti della grande distribuzione dialogheranno sul tema del recupero e del “tempo della natura”, l’influenza del cambiamento climatico in agricoltura e in viticoltura, e la reale accessibilità al cibo di qualità per il consumatore.

Partner dell’evento digitale sono Gaggia Milano, il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG e Iper La grande i.

.
.
Top