Moda

Mag 31 LA DOUBLEJ: NUOVA APERTURA A MILANO

La DoubleJ ha aperto il suo primo store in Via Sant’Andrea, nel quadrilatero della moda milanese. Lo spazio è un inno all’artigianalità italiana, rappresentando il perfetto connubio tra la personalità del brand e le migliori menti artistiche e creative italiane.

Lo store, rompendo le regole dei tradizionali format di vendita, è concepito per interagire e consolidare il rapporto con la comunità femminile fedele al brand.

Un ambiente eclettico, progettato dallo studio milanese Paolo Badesco, composto da un piano principale verde smeraldo dedicato al prêt-à-porter e agli accessori, a fianco del quale troviamo la zona homeware rivestita in rattan che espone i pezzi iconici del brand.

Il pavimento è ispirato ad una stampa vintage La DoubeJ e dipinto a mano da artigiani italiani e il soffitto è ricoperto da enormi foglie di loto in carta minerale, realizzate a mano dall’artista milanese Joann Tan.

Ma la vera sorpresa dello store è il piano inferiore, la “Grotta Sacra”, concepita come uno studio che favorisce la connessione con l’energia femminile, un vero e proprio scenario magico dipinto da Aitch, giovane artista rumena.

.
.
Top