Sport

Set 02 LA FORMAZIONE DEL MUSEO DEL CALCIO

Al Museo del Calcio di Coverciano, in viale Aldo Palazzeschi, 20 a Firenze, ti accoglie una “squadra”. Appena varcato il cancello della struttura che racconta la storia e il presente della Nazionale, si incontra la passione di chi, ogni giorno, lavora per il Museo. L’impegno si articola in più aree: dalla biglietteria, alla segreteria, alla comunicazione, all’archivio digitale, alla guida del Museo e all’organizzazione dei pacchetti per gruppi sportivi e scolastici che desiderano, oltre la visita, svolgere un allenamento sui campi o un percorso didattico. Il team si occupa anche dello shop con i prodotti ufficiali legati agli Azzurri. 

La “formazione”  si è “schierata“ per una foto con il Ct Roberto Mancini, che ha visitato il Museo del Calcio e ha voluto incontrare la squadra del Museo.

Il presidente della Fondazione Museo del Calcio, Matteo Marani, ha dichiarato: “Sono uomini e donne che mettono il cuore ogni giorno per il Museo del Calcio, che è patrimonio delle famiglie, della memoria, della storia e degli Azzurri. Dobbiamo a Fino Fini la più grande raccolta di cimeli della Nazionale, oggetti preziosi che sono anche espressione tangibile della storia del nostro Paese”.  

Il Museo del Calcio ha registrato in questi mesi uno straordinario successo di pubblico grazie anche alla meravigliosa vittoria della Nazionale di Mancini. Da quella azzurra a quella del Museo, l’unione fa la forza.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top