Moda

Apr 08 LA GIURIA DEL WOOLMARK PRIZE 2022: IL 26 APRILE IL VINCITORE

di Cristiana Schieppati

Un gruppo di esperti e tastemaker di spicco è stato selezionato per formare la giuria dell’International Woolmark Prize 2022, in vista dellaprestigiosa finale evento e dell’annuncio del vincitore che tornerà a Londra il 26 Aprile 2022.  La giuria dell’International Woolmark Prize 2022 comprende:  Tim Blanks – Editor-at-Large, Business of Fashion Sinéad Burke – Educator, Advocate and Founder, Tilting the Lens Naomi Campbell – Model, Activist & Businesswoman Edward Enninful OBE – Editor-in-Chief, British Vogue and European Editorial Director, Vogue Ben Gorham – Founder & Creative Director, Byredo Ibrahim Kamara – Editor-in-Chief, Dazed  Pieter Mulier – Creative Director, Alaïa Marc Newson CBE – Industrial Designer  Carine Roitfeld – Founder & Editor-in-Chief, CR Fashion Book Riccardo Tisci – Chief Creative Officer, Burberry Nadège Vanhee-Cybulski – Artistic Director, Hermès Women’s Ready-to-wear Shaway Yeh – Founder, yehyehyeh & Group Style Editorial Director, Modern Media Group .

Play, il tema del programma di quest’anno, sarà una vera e propria celebrazione del design e dell’innovazione lungimiranti attraverso i sei look delle collezioni in lana Merino progettate dai sette finalisti. I finalisti sono stati invitati a sperimentare con tessuti, design e pratiche commerciali guidando al cambiamento e all’innovazione per un futuro più luminoso.  L’International Woolmark Prize rimane il principale programma di incubazione di talenti, che attraversa confini e culture per scoprire, formare e celebrare eccezionali talenti affinché mostrino la bellezza e la versatilità della lana Merino. L’evento finale di annuncio del vincitore si terrà ad aprile, a Londra. Il vincitore assoluto riceverà 200.000 dollari australiani mentre un designer riceverà 100.000 dollari australiani per il Karl Lagerfeld Award for Innovation.  

I sette finalisti presenteranno una collezione in lana Merino mettendo in evidenza la trasparenza lungo tutta la propria supply chain insieme alla Common Objective roadmap sulla sostenibilità come parte di un impegno concreto per migliorare le pratiche del settore. 

I finalisti dell’International Woolmark Prize 2022 sono:  AHLUWALIA – United Kingdom EGONLAB – France JORDAN DALAH – Australia PETER DO – USA MMUSOMAXWELL – South Africa RUI – China SAUL NASH – United Kingdom  Il vincitore sarà annunciato il 26 Aprile 2022.  

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top