Sport

Mag 29 LA LULA ACCENDE SAN SIRO, GIROUD SPEGNE LA JUVENTUS

by DicleZ

Ad una giornata dalla fine del campionato  arrivano i primi verdetti definitivi. Iniziamo dall’Inter che finisce in crescendo battendo 3 a 2 l’Atalanta. I nerazzurri partono come non mai a ritmi folli e dopo tre minuti sistemano la pratica 2 a 0, prima con Lukaku e poi con Barella, entrambi i gol al termine di due grandi azioni.

L’Atalanta resta in partita e accorcia sul finire del tempo ma, nel secondo, ci pensa Lautaro a chiudere i giochi ed a portare matematicamente l’Inter nella prossima Champions.  I nerazzurri stanno bene e specialmente Lukaku si candida seriamente come partner di Lautaro nella finale del 10 giugno. La squadra sembra essere carica il giusto e fisicamente a posto e con la Lula in questa forma è giusto sognare.

Per l’ Atalanta ennesimo piazzamento in coppa, vedremo se Europa o Conference. La sensazione è che il ciclo Gasperi sia arrivato alla fine, non per mancanza di risultati (anzi), ma per normale usura temporale, usura che ormai è palese a tutti tra Max Allegri e la Juventus.  Questa infatti perde in casa contro il Milan il suo scontro diretto per la zona Champions al di là della partita vale la pena di fare due ragionamenti su entrambe le squadre.

 Il Milan parla di stagione positiva e Pioli chiede ufficialmente di avere per il prossimo anno una rosa più competitiva per poter essere concorrenziali su tutti i fronti. Alla Juventus parlano di stagione fallimentare perché fuori dalla lotta scudetto e fuori dalla Champions: insomma risultati non da Juve.

Proviamo a fare un ragionamento partendo dai numeri: la squadra di Allegri al netto di una penalizzazione che punisce staff e giocatori, invece che la società, avrebbe 69 punti per cui sarebbe in Champions League.   Di contro il Milan, reduce da uno scudetto vinto solo 12 mesi fa, sarebbe fuori dalla coppa dalle grandi orecchie.  Questo solo per dire che i tifosi spesso si fanno trarre in inganno da come alcuna stampa decide di comunicare, per cui fate e facciamo attenzione perché spesso i numeri dicono altro.

Complimenti alla Lazio che ufficializza con la vittoria di ieri la partecipazione alla prossima Champions League ed elogi al Lecce che trova una salvezza ( a cui forse solo Barone e giocatori credevano) al termine di una partita con il Monza che davvero racconta come “il calcio sia lo sport inventato dal diavolo” ( cit si Ciro Ferrara). Gli ultimi 90 minuti ci diranno chi tra Spezia e Verona resterà in A, in bocca al lupo ed entrambe e alla Roma che mercoledì si giocherà la sua finale.

(FOTO TRIBUNA.COM)  

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top