Auto

Set 25 LA MERCEDES MAYBACH V12 EDITION

Mercedes-Benz presenta la Mercedes-Maybach V12 Edition (Mercedes-Maybach S 680: consumo di energia combinato: 14,2\u201213,2 l/100 km | emissioni di CO₂ combinate: 323\u2012300 g/km | Classe CO₂: G), a testimonianza della tradizione duratura del marchio in termini di lusso, innovazione e artigianalità, questa edizione della Classe S, limitata a soli 50 esemplari, celebra la tradizione dei motori V12, sinonimo di Maybach fin dai primi anni del XX secolo. La Mercedes-Maybach V12 Edition porta questa tradizione ai giorni nostri, offrendo elementi di design personalizzati attraverso il programma MANUFAKTUR, dove l’artigianato incontra la perfezione. Il modello è stato presentato a clienti VIP e alla stampa il 23 settembre 2025 nello storico Forte Michelangelo di Civitavecchia, in Italia.

La Mercedes-Maybach V12 Edition prosegue anche l’eredità del marchio nel lavoro artigianale legato alla personalizzazione attraverso l’esclusivo programma MANUFAKTUR. Una verniciatura esterna bicolore – MANUFAKTUR verde oliva metallizzato sulla parte superiore della carrozzeria e nero ossidiana metallizzato sulla parte inferiore, accentuata da un gessato metallizzato argento high-tech a contrasto – sottolinea il carattere unico del veicolo. L’applicazione di questa verniciatura deve essere eseguita con meticolosa cura e può richiedere fino a 10 giorni lavorativi, il doppio del tempo necessario per la consueta verniciatura bicolore firmata Maybach. I cerchi forgiati a 5 fori in MANUFAKTUR verde oliva metallizzato completano il design, mentre lo specifico emblema Maybach sul montante C aggiunge un altro tocco di esclusività: il logo Maybach a doppia M è completato da una medaglia cromata e dorata, con un prominente “12” come tributo al leggendario ornamento del cofano della Maybach Zeppelin DS 8. L’anello della medaglia in oro 24 carati è ornato da una delicata incisione a diamante in una divisione ad anello in 12 parti. L’intarsio della medaglia, anch’esso realizzato in oro 24 carati, presenta una raffinata incisione a motivo a V, ispirata alla disposizione dei cilindri del motore.

All’interno, gli interni in nappa nell’esclusivo saddle brown MANUFAKTUR sono abbinati a finiture in radica di noce marrone lucido, che si estendono fino al volante. Il volante è realizzato a mano, richiedendo ore di lavoro di precisione. Il rivestimento del tetto in saddle brown trapuntato a rombi, il ricamo in edizione speciale e lo stemma “1 of 50” nella console centrale rafforzano il senso di rarità. Un intarsio dorato impreziosisce la console centrale posteriore. L’emblema Maybach, completo di medaglia commemorativa e “12”, è incorniciato da dodici cerchi dorati, un sottile cenno all’iconico motivo del marchio Maybach. La creazione di questo intricato intarsio richiede fino a sette giorni lavorativi di meticolosa lavorazione artigianale, a testimonianza di un’arte senza pari.

Ogni veicolo include accessori su misura come flute da champagne argentate Robbe & Berking con incisione specifica per questa edizione speciale, un tappetino per il bagagliaio con bordi in saddle brown in tinta con gli interni, una confezione esclusiva per le chiavi realizzata a mano nella MANUFAKTUR di Sindelfingen e un portachiavi specifico per questa serie limitata. La Mercedes-Maybach V12 Edition è disponibile solo in mercati selezionati e sarà consegnata ai clienti a partire dall’autunno 2025.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top