Moda

Nov 19 LA MILANESA E FARE X BENE: VOCE ALLE DONNE

In occasione del 25 novembre, LaMilanesa – con il supporto dell’Associazione FARE X BENE ETS – presenta “SONO MIA. Voce alle Donne”, un’iniziativa solidale che unisce moda, impegno sociale e arte per dare voce alle donne vittime di violenza.

Per l’occasione il brand di Cinzia Macchi realizza una collana con fischietto in metallo inciso “SONO MIA”: un simbolo di libertà, autodeterminazione e richiesta d’aiuto. I proventi della vendita (escluse le spese di spedizione) saranno devoluti a FARE X BENE per supporto psicologico, assistenza legale e progetti educativi nelle scuole. Il fischietto sarà disponibile su lamilanesa.it dal 20 novembre.

Il progetto culminerà con un flash mob il 25 novembre alle ore 12.00 davanti allo Stadio San Siro, con la partecipazione degli studenti dell’IIS Galilei-Luxemburg e del Liceo Coreutico Tito Livio, insieme a:
– Cinzia Macchi, fondatrice de LaMilanesa
– Giusy Laganà, Direttrice Generale FARE X BENE
– Valentina Pitzalis, sopravvissuta a un tentato femminicidio
– Iris Di Domenico, content creator e volto di Super!

Coreografie, letture e un “minuto di rumore” con fischietti e chiavi ricorderanno le vittime e riaffermeranno che l’amore non uccide. La giornata sarà dedicata anche alle sorelle Mirabal, simbolo mondiale di resistenza.

Per sostenere il progetto è possibile acquistare il fischietto solidale oppure effettuare una donazione a FARE X BENE ETS (IBAN: IT57F0538701665000042432060). Uniamoci per dare voce alle donne.

Il fischietto sarà disponibile sul sito ufficiale Lamilanesa.it, www.lamilanesa.it, a partire da Giovedì 20 Novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top