Milano si prepara ad accendere i riflettori sulla Milano Fashion Week® Men’s Collection FW 2026/2027, con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri, ICE e del Comune di Milano. La settimana della moda vedrà 76 appuntamentitra sfilate fisiche e digitali, presentazioni e eventi, con il debutto in calendario di brand come Domenico Orefice, Ralph Lauren e Victor Hart, mentre digital debut saranno Absent Findings, Ajabeng, Kente Gentlemen, Raimondi, State of Chaos e Subwae. Ritorno in passerella per Zegna e Dsquared2, mentre tra le presentazioni tornano Ferragamo, affiancati da nuovi nomi come Bottega Bernard, Dunhill, K-Way, Plās Collective, Moarno, Sagaboi e Stone Island.
La settimana celebrerà anche importanti anniversari: Blauer (25 anni), Pronounce (10 anni) e Marcello Pipitone–Bonola (5 anni). Tra gli eventi speciali, EA7 Emporio Armani ospiterà una celebrazione dedicata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026, mentre K-Way presenterà “Montagna Milano: The Alpine Club in Town”, aperto al pubblico. Stone Island mostrerà il progetto Prototype Research_Series 09, frutto di processi di ricerca sperimentale.
La campagna di comunicazione 2026, fotografata da Alessandro Burzigotti, celebra la città e i nuovi talenti, integrando arte, sport e moda, con la collaborazione del Museo Olimpico di Losanna. La piattaforma digitale milanofashionweek.cameramoda.it permetterà di seguire sfilate e showroom virtuali, estendendo la visibilità anche in Cina (Tencent Video) e Giappone (Asahi Shimbun).