Moda

Set 11 LA NUOVA CAMPAGNA DI CYCLE JEANS CURATA DA REBECCA BAGLINI

Cycle Jeans, leader del settore denim e 100% Made in Italy, lancia la campagna ADV FW 2025/26, la quarta curata dalla stylist Rebecca Baglini. In un’epoca in cui l’abbigliamento si fa portavoce di valori e storie, la campagna FW 25/26 del brand vuole essere un manifesto di identità che celebra la denim lovers community in total blu. Gli scatti e il video, che raccontano l’eccellenza italiana attraverso il denim, rimandano per la costruzione iconografica al quadro del “Quarto Stato” di Giuseppe Pellizza da Volpedo.

I frames della campagna, che intendono reinterpretare il concetto di unity solidarity, mostrano un gruppo compatto che avanza verso l’obiettivo con grande determinazione. A quelli collettivi si aggiungono scatti di micro-gruppi e close up. Nei volti si leggono fierezza e volontà di affermare i propri diritti, anche attraverso il capo casual per eccellenza, che ha accompagnato generazioni e contribuito a definirci per ciò che siamo oggi. Le composizioni fotografiche, che sono ispirate da principi di inclusione e libertà, celebrano infatti la forza del jeans – il materiale più democratico del mondo caposaldo di ogni guardaroba contemporaneo – come simbolo di espressione individuale e collettiva.

Nei video sventolano bandiere in denim in molteplici sfumature di indaco che chiamano a raccolta questa community coesa e pur ricca di diversità. Il denim si trasforma in linguaggio visivo, un mezzo attraverso il quale si raccontano storie di appartenenza e connessione, ma al contempo di unicità. Con questo progetto Cycle celebra il proprio know how che proviene da 25 anni di sperimentazione e lavorazione della tela, l’heritage del brand che strizza l’occhio alla tradizione ma è sempre proiettato al futuro, attento alla sperimentazione di nuovi tagli, lavaggi e accostamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top