Gusto

Mar 01 LA NUOVA CASA DELLO CHEF ALESSANDRO GARZILLO È VILLA MALPENSA RESTAURANT

Nel luglio 2021 lo chef Alessandro Garzillo è arrivato all’Hotel Villa Malpensa, antica dimora a due passi dall’omonimo aeroporto internazionale. Dopo un periodo di consulenza, a dicembre dello stesso anno l’attività di consulting si è trasformata nel progetto di Villa Malpensa Restaurant.

Una location prestigiosa che fa da sfondo a un progetto di ristorazione ambizioso e destinato sia agli ospiti dell’hotel che al pubblico esterno: “Una proposta studiata per tutti. Noi apriamo le porte a chiunque: dal cliente gourmet, alla famiglia fino all’appassionato. Nel menu ideato, ho cercato di creare una proposta che sia valida per una clientela internazionale ma anche per gli ospiti dell’hotel. Alcuni piatti invece sono più creativi e rappresentativi della mia filosofia di cucina”. 

Un menù composto da valorosi contrasti e audaci accostamenti. “La provincia di Varese è ricca di allevamenti di ovini e di caseifici artigianali. Ci sono tantissime piccole realtà dislocate sulle nostre Prealpi Varesine che producono salumi, mieli biologici, erbe aromatiche. Per me è interessante inserire nel menù questi prodotti, per valorizzare al meglio il territorio e spingere sulle eccellenze di casa”. Ma per Alessandro è fondamentale anche la sala. Sommelier e camerieri completano l’opera dello chef. Non esiste un buon servizio di cucina senza un buon servizio di sala. 

.
.
Top