Il brand Eyelet Milano lancia la nuova collezione Whisper per l’Autunno/Inverno 2025 – Primavera/Estate 2026. Unprogetto che nasce dall’evoluzione dello stile smart casual, oggi divenuto il nuovo linguaggio del power dressing moderno: un’estetica che fonde la formalità del guardaroba business con un’attitudine rilassata e raffinata.
La collezione Whisper prende forma proprio da questo punto di incontro, esplorando nuove possibilità espressive che bilanciano forma e funzione. Attraverso un’attenta ricerca sui volumi e sulle proporzioni, i capi si presentano versatili,modulari e quattro stagioni, pensati per adattarsi a contesti e silhouette differenti.
Le linee sono pulite, essenziali, mai rigide: gli accorgimenti di design permettono di regolare il fit attraverso piccoli aggiustamenti.
La collezione comprende 9 nuovi capi: due completi uomo e due completi donna e un gilet: pezzo distintivo della proposta femminile. Ogni completo presenta varianti colore.
Whisper nasce quindi dall’incontro tra estetica funzionale e minimalismo sofisticato, con capi creati per accompagnare chi vive non in lotta ma in dialogo con la città e la sua complessità. Ogni pezzo è pensato per diventare punto fermo nelguardaroba contemporaneo, con una versatilità naturale che si adatta a contesti diversi senza perdere coerenza.
La palette cromatica privilegia tonalità fredde e sofisticate, spaziando dal grigio ghiaccio fino a fantasie bluette più vibranti. I tessuti, 100% lana provenienti da scarti di magazzino di grandi produttori dell’industria fashion, vengono recuperati e reinterpretati.
Whisper è una collezione che parla sottovoce, ma con chiarezza: la sua forza non sta nell’imposizione, ma nell’essere realizzata con un’estetica che lascia il segno senza imporsi.
La collezione e’ disponibile a partire dal 23 Ottobre online sul sito shop.eyeletmilano.com e presso lo showroom sito in Viale Luigi Sturzo 41, dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.30, uno spazio espositivo e di vendita aperto da poco all’interno di Oasi Ohwell, a due passi da Corso Como.
Eyelet Milano è un brand di abbigliamento emergente che propone completi smart casual adatti ad un pubblico chepredilige capi dallo stile fresco ma dal fit comodo. L’azienda persegue tre importanti obiettivi: dare spazio a giovani talenti emergenti che collaborano col brand nella creazione delle collezioni, proteggere l’ambiente attraverso una catena del valore basata sui principi di sostenibilità e responsabilità sociale e valorizzare il Made in Italy.


