Moda

Dic 03 LA NUOVA STRADA DI ZEGNA: NUOVO LOGO E UNA CAPSULE COLLECTION DEDICATA ALLA NATURA E PARTNER PER COLLABORAZIONI INASPETTATE

di Cristiana Schieppati

Un nuovo logo Zegna con un inedito segno grafico è introdotto per la prima volta dal brand con il lancio della outdoor capsule collection, una collezione activewear ispirata al mountaineering, agli sport invernali e alla libertà di pensiero individuale. La strada di Zegna prende vita dalle montagne e attraversa l’Oasi Zegna, un paesaggio che suggerisce splendide viste a perdita d’occhio e un legame profondo con la natura, un territorio ad accesso libero che si estende su 100 km2 in Piemonte, dove il brand è nato nel 1910, e che costituisce l’espressione concreta del pensiero green del fondatore.

Questa strada conosciuta come la numero 232, definisce il percorso di Zegna, intessuta nella trama di tutti i progetti realizzati in oltre 110 anni di storia, la strada richiama la verità essenziale del fondatore Ermenegildo: creare il futuro nel presente seguendo i propri sogni. L’esclusiva outdoor capsule collection non solo è stata concepita con le montagne e la natura come scenario principale, ma vuole anche trasmettere un profondo senso di libertà, un’avventura nella natura invernale più incontaminata, cosi come l’origine di Zegna.

L’evoluzione verso il luxury leisurewear è il percorso di stile che il Direttore Artistico Alessandro Sartori segue nel riflettere sull’evoluzione del mondo che ci circonda, in cui praticità e innovazione reinventano la tradizione all’insegna della tecnicità e della performance.

Coinvolgendo partner esterni in collaborazioni inaspettate su prodotti specifici, Zegna estende l’idea di luxury leisurewear all’activewear, contrassegnandola con il dinamismo del nuovo logo del brand e del suo nuovo tratto grafico distintivo. Prima tappa di un percorso in grado di integrare altre forme di performance wear nel mondo Zegna, questa capsule è composta da un guardaroba modulare che include tute da sci e piumini in TechmerinoTM, maglieria termica, pantaloni, gusci e sottotute tecnici, e poi cappellini e caschi ma anche sci e borracce, andando a creare un’offerta completa per chi vuole vivere l’outdoor in modo pieno e completo. Il mondo di riferimento è il luxury activewear: coinvolgendo altri attori che condividono lo stesso approccio, la collezione favorisce uno spirito di collaborazione autentico. I capi sono realizzati con tessuti che includono materiali naturali e sostenibili, a rafforzare ulteriormente l’impegno di Zegna nei confronti di una responsabilità etica. Il senso dell’avventura è solo un’altra espressione della propensione verso ciò che è nuovo e innovativo.

Impegnato nella ricerca costante dell’eccellenza Zegna esplora nuove categorie di prodotto in collaborazione con partner d’eccezione: Zegna con La Sportiva, Zegna con Zai, Zegna con KASK e Zegna con SIGG. Con La Sportiva ha sviluppato tomaie Air-mesh estremamente traspiranti per le scarpe da trail running e da mountaineering, che rappresentano la scelta ideale per i sentieri da endurance e per tutti i tipi di off-road. Con KASK ha ideato una nuova versione personalizzata dell’iconico casco Piuma-R, per gli amanti degli sport invernali alla ricerca della soluzione più sicura senza rinunciare allo stile. Con Zai invece sono nati gli sci ad alte prestazioni con eccellenti proprietà di curvatura, caratterizzati da robustezza, semplicità ed eleganza mentre con SIGG una borraccia ridisegnata in una versione in alluminio nero personalizzata con il nuovo logo.  

L’intera collezione sarà disponibile a partire dal 3 dicembre nelle boutique Zegna nel mondo, su Zegna.com e presso wholesalers selezionati. 

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