Gusto

Apr 04 LA PISTA: SUL TETTO DEL LINGOTTO, IL RISTORANTE TORINESE CON VISTA

Una location spettacolare, una vista mozzafiato a 360° sull’arco alpino, la collina torinese e la bolla di vetro e acciaio di Renzo Piano, un lounge bar panoramico sulla città e un ristorante unico per vivere la Torino contemporanea.

La Pista, che fa capo a Gerla 1927, sorge in un luogo iconico per Torino: il tetto del Lingotto, proprio in mezzo alla leggendaria pista di collaudo Fiat situata in cima all’ex complesso industriale, oggi trasformata nel giardino sospeso più grande d’Europa, con più di 40.000 piante appartenenti a 300 specie e varietà diverse.

Lo chef, Roberto Cordisco, già sous chef dell’Enoteca Pinchiorri, propone a La Pista la sua cucina contemporanea e internazionale.

La carta dei vini propone, sotto la guida del maitre somellier Gianluca Calandra, oltre 350 referenze che strizzano l’occhio al Piemonte ed ai suoi grandi vitigni senza dimenticare i vini di altura e di montagna: vini naturali, biologici, biodinamici.

Degna di nota anche la carta dei dolci, curata dalla Pastry Chef Evi Polliotto, già assistente del campione del mondo di pasticceria Michel Willaume.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top