Bellezza

Giu 17 LA PRAIRIE: IL PROGETTO TUTTO AL FEMMINILE AD ART BASEL

La Prairie presenta The Women Bauhaus Collective, un collettivo formato da cinque giovani talenti creativi femminili, guidate dalla designer Sabine Marcelis, che reinterpretano la ricerca dell’armonia.

I prototipi fisici delle opere digitali sono presentati in anteprima presso La Prairie Lounge di Art Basel – nell’ambito della partnership della Luxury House con la fiera artistica – a Basilea dal 18 al 22 giugno, in una scenografia esclusiva progettata da Marcelis, mentre l’esposizione virtuale sarà poi visibile sul sito La Prairie.

Grazie alla guida di Sabine Marcelis, ogni artista porta con sé un background artistico e culturale diverso. La pluripremiata designer ha guidato questo gruppo attraverso il processo creativo per reinterpretare la personale ricerca dell’armonia di ciascuna, una nozione fortemente centrale nella scuola del Bauhaus.

Il Collettivo è stato creato per celebrare l’ultima creazione di La Prairie della collezione Skin Caviar, in vendita da settembre: è l’incarnazione dell'”opera totale” del Bauhaus, che fonde scienza all’avanguardia ed estetica mozzafiato. Il design del packaging è una suggestiva fiala di vetro blu cobalto, la cui forma minimale e pura evoca inequivocabilmente la promessa di armonia che si cela al suo interno.

.
.
Top