Bellezza e Benessere

Gen 25 LA PRAIRIE PRESENTA LA SUA NUOVA BRAND IDENTITY

La Prairie apre il 2022 con la presentazione della nuova brand identity.

Il nuovo logo racchiude in sé il passato, il presente e il futuro della Luxury House ed è occasione per ricordare l’eredità e l’innovazione di un brand che da sempre crea vere e proprie icone di skincare, alla continua ricerca di una bellezza senza tempo. 

Il logo si ispira alla prima espressione visiva della Clinique La Prairie degli anni ’30: elegante, in lineari lettere maiuscole. L’insegna all’ingresso della clinica è stata progettata utilizzando una tipografia originale, ispirata al movimento Art Deco che era l’estetica di punta dell’epoca.

Negli anni ’70, il logo La Prairie è stato progettato utilizzando una tipografia chiamata Helvetica. Oggi Helvetica è conosciuto come Helvetica Neue. Creato nel 1960 a Zurigo dal designer Max Miedinger, il carattere è un simbolo del design svizzero d’avanguardia.

La Prairie ha scelto non solo di mantenere l’eredità svizzera ma di celebrarla, prendendo ispirazione dall’Helvetica Neue ed evolvendola con una rivisitazione contemporanea. Le lettere del logo originale sono passate dalle minuscole alle maiuscole, dandogli più status e desiderabilità. Il design è più nitido, più architettonico, più facile da leggere. È allineato con il mondo attuale.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top