Grazie alla collaborazione con Mavive – forte di un’esperienza di oltre 120 anni nell’ambito della profumeria – lo spirito audace di MAX&Co. si traduce per la prima volta in una collezione di fragranze. Tre Eau de Parfum dal carattere distintivo e dai nomi evocativi, firmati dall’artista Pietro Terzini, danno voce ai diversi stati d’animo e sfumature della personalità femminile, in linea con la donna MAX&Co: SHE IS A 10, GOOD VIBES DON’T LIE e MORNING CAN WAIT. Anche gli elementi del packaging richiamano fortemente il brand: il flacone alterna linee dritte e curve, in un design semplice e accattivante allo stesso tempo. Realizzato in vetro colorato, l’etichetta è dominata dall’inconfondibile rosso MAX&Co., simbolo di energia e passione.
Le tre fragranze giocano con ingredienti imprevedibili e combinazioni inusuali, rese possibili dalla collaborazione con l’innovativa casa essenziera MANE, e sono state sviluppate con il metodo certificato WELLMOTION™, per cui sono in grado di agire positivamente sull’umore e sul profilo emotivo di chi le indossa.
SHE IS A 10, firmata dalla parfumeuse Violaine Collas, è una celebrazione della femminilità contemporanea, pensata per una donna giovane, sicura di sé, capace di unire eleganza e modernità con naturale fascino. La fragranza si apre con un’esplosione agrumata luminosa e frizzante, grazie alla freschezza degli Oli Essenziali di Bergamotto Italiano e Arancio. Nel cuore, il profumo rivela l’anima più tenera e golosa: la Fragola NAT NEO JUNGLE ESSENCE™ regala una sfumatura succosa e floreale, quasi selvatica, in perfetta armonia con la purezza eterea del Gelsomino. Nel fondo, l’Ambrettolide Vegan si fonde con il calore muschiato e legnoso di ORCANOX™, una molecola biotecnologica ricavata dallo sclareolo della salvia sclarea, offrendo una scia sensuale, persistente e contemporanea.
GOOD VIBES DON’T LIE, creata da Véronique Nyberg, è un inno alla gioia autentica e alla femminilità luminosa. La fragranza si apre con una brillante scia di Bergamotto Italiano OE, subito vivacizzata da un tocco verde e frizzante di foglie di violetta, che dona leggerezza e spensieratezza. Nel cuore si dischiude un bouquet radioso e solare, dove il Frangipani e l’Osmanto si fondono con l’esclusivo Red Champaca E-PURE JUNGLE ESSENCE™, dando vita a una sensualità floreale intensa ma delicata. Il fondo abbraccia la pelle con un accordo cremoso e rassicurante di Assoluta di Fava Tonka e ORCANOX™, la celebre molecola muschiata e avvolgente che regala alla fragranza una scia elegante, calda e persistente.
MORNING CAN WAIT è una fragranza enigmatica e sorprendente – realizzata da Jérôme Di Marino – immaginata per la giovane donna che osa essere diversa e ama quindi distinguersi. Il profumo si apre con una miscela affascinante e ipnotica di Oli Essenziali di Arancia e Mandarino, accendendo i sensi con una vivacità agrumata e avvolgente. Nel cuore, il protagonista è il delicato Gelsomino Sambac E-PURE JUNGLE ESSENCE™, che si intreccia con la ricchezza inaspettata e il calore dell’Elisir di Cacao, creando un’armonia unica, originale e raffinata. Man mano che la fragranza si sviluppa, la morbida sensualità dell’Ambrettolide Vegan si avvolge con l’intramontabile audacia del Legno di Cedro, regalando una firma persistente. Il risultato è un estratto dalla scia floreale luminosa, con sfaccettature di fiori d’arancio e una nota selvatica, femminile e affascinante.