Bellezza e Benessere

Giu 08 LA RINASCENTE IN FIORE CON GUERLAIN

di Cristiana Schieppati

Ogni anno, in occasione World Bee Day, Guerlain celebra il suo commitment con diverse attività on e offline. Da Martedì 6 fino a Lunedì 19 Giugno 2023 Guerlain invita a vivere un vero e proprio viaggio esperienziale per scoprire le novità, i prodotti iconici della Maison e i servizi personalizzati all’interno di Rinascente Milano di Piazza del Duomo, uno dei più importanti hub internazionali e punto di riferimento della città da oltre 150 anni, caratterizzato da un’atmosfera elegante e contemporanea.

Il viaggio esperienziale inizia dalle 8 vetrine di Rinascente Milano Piazza Duomo che, allestite con fiori colorati e piante profumate, vedono protagoniste le iconiche linee della Maison:

Abeille Royale, collezione skincare formulata con miele e pappa reale e arricchita dalla Blackbee Repair Technology, che stimola i meccanismi chiave del processo di riparazione dell’epidermide1, contribuendo a correggere i segni del tempo.

Aqua Allegoria, collezione di fragranze che rende omaggio alle meraviglie del mondo. Formulata utilizzando oltre il 90% di ingredienti di origine naturale2, celebra la bellezza della natura, invitandoci a scoprire straordinarie materie prime splendidamente esaltate dai Guerlain Parfumeurs, esploratori dei giardini di tutto il mondo.

Terracotta, leggendaria poudre bronzante creata nel 1984, e il nuovo Terracotta Le Teint, un fondotinta liquido formulato con il 95% di ingredienti di origine naturale3, che abbina la leggerezza di una polvere alla perfezione di un fondotinta. Al piano terra del Department Store, presso il counter Guerlain e il corner dedicato, viene offerta agli ospiti la possibilità di vivere l’esperienza dei servizi made-to- measure realizzati dai Guerlain Experts.

Per concludere in grande stile, la Maison Guerlain ha impreziosito la straordinaria Terrazza all’ultimo piano di Rinascente Milano Duomo con colorate decorazioni floreali. Piante di mandarino, rose e gelsomino, iconiche materie prime della Guerlinade, ceste ricche di fiori e frutti avvolgono gli ospiti, trasportandoli in un giardino profumato.

Sedendosi ai tavolini, allestiti con morbidi ed eleganti cuscini bianchi con logo Guerlain, i clienti avranno la possibilità di vivere il relax di una pausa vista Duomo, sorseggiando drink realizzati ad hoc per l’occasione sarà infatti, possibile ordinare al bar desk della Terrazza, personalizzato con una texture in rafia beige e logo Guerlain, tre cocktail ispirati alle formulazioni delle nuove Aqua Allegoria Harvest.

Infine, ogni giorno un Guerlain Expert sarà in Terrazza per presentare la collezione Aqua Allegoria Harvest.

In occasione di questo importante evento, Gusto 17, l’innovativo ed originale concept di gelato artigianale gourmet e personalizzato, ha deciso di sostenere la Maison Guerlain nel celebrare il suo impegno per la sostenibilità.

Accomunati dalla ricerca di eccellenti materie prime naturali e dall’artigianalità nelle loro creazioni, Guerlain e Gusto 17 si incontrano nell’utilizzo comune di un ingrediente fondamentale: il miele.

Le due realtà sono anche unite dalla volontà di proteggere la Natura da cui ricavano le fondamentali materie prime.

La Maison Guerlain si impegna, da oltre dieci anni, a livello internazionale per proteggere le api realizzando attività e partnership racchiuse nel «Guerlain For Bees Conservation Programme» e, dal 2021, localmente sostenendo CONAPI – Consorzio nazionale Apicoltori Italiani.

Gusto 17 dal 2021 sostiene l’apicoltore biologico marchigiano Giorgio Poeta, attraverso l’ ̈adozione ̈ di 10 arnie ubicate nella sua azienda agricola che contengono circa 700 mila api. Gusto 17 si impegna ad acquistare tutto il miele prodotto da queste api per utilizzarlo nella produzione di una linea di gelato ‘creato dalle api’, sostituendolo agli zuccheri raffinati per realizzare un prodotto meno calorico, con un alto contenuto vitaminico e minerale, più sano e sostenibile.

Gusto 17 ha realizzato un’edizione limitata di Bon Bon gelato creati dalle api – i Bee-Flavours – in cui gli zuccheri raffinati sono stati completamente sostituiti dal pregiato miele di acacia: tre gusti di gelato – Pistacchio Salato di Sicilia, Stracciatella e Cioccolato Fondente 72% nella versione vegan – avvolti da una croccante copertura al cioccolato e impreziositi da un prezioso topping di polline biologico.

I Bee-Flavours Gusto 17 saranno in vendita in esclusiva presso il corner Gusto 17 all’interno della Food Hall di Rinascente Milano Piazza Duomo a partire dal 6 Giugno 2023.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top