Bellezza

Ott 09 LA ROCHE-POSAY: PER IL #PINKOCTOBER GLI SMALTI CREATI CON LE DONNE IN TERAPIA ONCOLOGICA

di Redazione

In occasione del #pinkoctober, mese dedicato alle campagne di sensibilizzazione ed educazione sui tumori femminili, La Roche-Posay, brand partner di dermatologi in tutto il mondo e da sempre in prima linea nella prevenzione del melanoma, lancia le nuove colorazioni di smalti Toleriane co-creati e testati insieme a donne in terapia oncologica, per offrire loro un prodotto indicato anche per una pelle fragilizzata dalle cure chemioterapiche.

Dal 2013, La Roche-Posay ha creato l’ESKIMO group (European SKIn Management in Oncology): un board di dermatologi e oncologi specializzati nella gestione delle reazioni cutanee causate dalla chemioterapia e dalla radioterapia, con l’obiettivo di sviluppare le linee guida europee per un corretto utilizzo dei prodotti dermocosmetici durante i mesi di cura.

Una delle problematiche più frequenti legate alle chemio e alle radio, che colpisce una paziente su tre*, riguarda proprio le unghie. Come accade per i capelli, i farmaci impiegati nelle terapie oncologiche possono danneggiare le unghie che diventano più fragili, possono solcarsi, crescere più lentamente e sfaldarsi fino a cadere. Non è facile accettare i cambiamenti che il corpo subisce per effetto della malattia, molto spesso vissuti come una diminuzione di bellezza e sensualità, con importanti ripercussioni psicologiche legate alla propria immagine.

Per questo La Roche-Posay ha deciso di dare vita ad un progetto inedito e coinvolgere per la prima volta un team di donne in terapia oncologica per definire insieme a loro le nuove colorazioni di smalti Toleriane – gli smalti che proteggono dalle aggressioni esterne a partire dal sole fino alle terapie farmacologiche invasive – che si aggiungono alla collezione esistente.

La volontà del brand è quella di celebrare la femminilità delle donne, soprattutto di quelle donne che vivono una situazione difficile, dando loro coraggio e attenzione. Mepidolavida e Raisin Pure sono alcuni dei nomi da loro scelti per questi nuovi colori co-sviluppati presso il centro termale di La Roche-Posay, centro dermatologico di fama internazionale situato nel cuore della Francia per la cura dei disturbi cutanei e macchie della pelle.

Gli smalti Toleriane uniscono alla brillantezza del colore un trattamento per unghie fragili formulati con Mexoryl che protegge dai raggi UV e al Silicio per contribuire a riparare, rinforzare e levigare le unghie. Testati su unghie fragili con una formula ipoallergenica ad elevata tollerabilità.

Disponibili in farmacia.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top