Moda

Feb 24 LA SEDUZIONE BORGHESE DI SARA ROKA

All’interno della suggestiva cornice del Grand Hotel et de Milan, in una delle sue sale più storiche – Sala Puccini, prende vita e si materializza la collezione Autunno/Inverno 23-24 di Sara Roka.

Mondi lontani che si incontrano, sinergie che arricchiscono gli spazi, una collezione bourgeois ispirata alla borghesia milanese degli anni Settanta che entra in commistione con un’eleganza senza tempo per dar voce ad abiti dalle linee raffinate e sempre attuali.

Colori decisi e stampe esclusive che uniti ad un’attitude disinvolta esaltano le shape dai tagli decisi di ispirazione anni Cinquanta, dando così voce ad una donna dal carattere distintivo e dal forte gusto estetico.

La collezione Autunno/Inverno 23-24 di Sara Roka è quindi la declinazione della sua personale ricerca stilistica, fatta di attenzione estrema ai dettagli e all’artigianalità che prende forma in capi iconici pensati per una donna protagonista del suo tempo; una donna che ama la vita e sa scegliere un prodotto di valore da conservare nel guardaroba di stagione in stagione.

Sara Roka nasce a Vancouver in Canada e si laurea al Summa Cum Laude a FIT (Fashion Institute of Technology) di New York partecipando ad un programma internazionale con tappa al Polimoda Fashion Institute di Firenze.

Partendo da Firenze per poi giungere a Milano, decide di rimanere a vivere e lavorare in Italia. Dopo le prime esperienze in Michael Kors e Valentino e le collaborazioni con diversi brand Made in Italy, nella primavera del 2010, spinta dal desiderio di esprimere la sua visione della moda, lancia il suo marchio omonimo.

Attingendo al potere del femminile e al fascino della personalità, Sara Roka Kati crea le sue collezioni, esclusivamente Made in Italy, chic e senza tempo, prediligendo il cotone e la seta e utilizzando stampe e tessuti di alto pregio con vivaci fantasie floreali, che alterna al rigore della riga e del bianco puro.

Il brand Sara Roka è presente in diversi tra i più esclusivi multi-brand e department store negli Stati Uniti e in Europa.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top