La Shenzhen Milan lifestyle week celebra l’unione e il dialogo tra tradizione e innovazione in concomitanza del Salone del Mobile. La manifestazione di Shenzhen e Milano, nata nel 2024 per consolidare la partnership tra l’Italia e la Cina sotto la stella della moda, sarà la cornice esclusiva de “Il Gusto dei Medici e il dialogo sulla tecnologia- Rendere ordinario lo straordinario”, exhibition promossa dalla Hui Foundation in collaborazione con la Shenzhen Industrial Design Professional Association e il Distretto di Longhua.
L’evento, inaugurato mercoledì sera a Milano con uno speciale vernissage, presso il Complesso espositivo di San Vittore e Dei 40 Martiri in viale Lucania 18, vuole supportare la cultura cinese, accentuando il ponte culturale con l’Italia. Mettendo l’accento sul confronto tra gli usi, i costumi e le arti tecnologiche, sulla continuità tra antico e moderno, passato e futuro, grazie all’esposizione di opere d’arte, design e alta tecnologia.
La mostra, curata da Giacomo Santucci e prodotta da YNT Museum, rimarrà open al pubblico dal 10 al 21 Aprile, dal martedì alla domenica.
L’obiettivo della Shenzhen/Milan lifestyle week è raccontare al meglio tutte le potenzialità e il livello di innovazione delle aziende hi-tech cinesi, in particolare di Shenzhen, in una narrazione che possa esprimere al meglio la visione strategica internazionale e un dialogo interculturale. Oltre agli artworks, l’opening ospiterà una performance dei robot Leju e una cerimonia del tè in classico costume cinese per celebrare l’inizio dell’evento.