A partire da mercoledì 4 giugno, il quotidiano La Stampa, del Gruppo GEDI, arriva in edicola e in versione digitale con una veste grafica completamente rinnovata. «Contemporanea da sempre» è il titolo che il quotidiano torinese ha scelto per presentare la nuova edizione del giornale cartaceo. Nei prossimi mesi il rinnovamento si estenderà anche al sito, ai social e ai contenuti audio, creando un’unica immagine coordinata, riconoscibile su tutti i canali e con l’obiettivo di intensificare ulteriormente il dialogo tra carta e web.
Una maggiore cura dei dettagli sarà evidenziata anche attraverso i marca pagina – l’elemento grafico che identifica le varie sezioni del giornale – ispirati ognuno a diverse aree topografiche della città di Torino. Sarà introdotto un nuovo font per i sommari e la titolazione. La scelta darà maggior respiro alla lettura e consentirà di aggiungere informazioni ancora più complete.In questa ottica saranno anche rinnovati e potenziati i contenuti editoriali, con la creazione di nuove sezioni pensate per arricchire l’offerta informativa e rispondere meglio agli interessi dei lettori. Sarà ampliata la sezione Economia, sia nazionale che locale, con il nuovo inserto settimanale del lunedì Nord Ovest Economia di otto pagine. Più spazio sarà riservato alle inchieste e agli approfondimenti sul territorio, al racconto delle idee, dei progetti e delle innovazioni dei giovani imprenditori e delle eccellenze locali attraverso la serie de Il Bosco del Futuro. Maggiore attenzione sarà dedicata anche all’intrattenimento, con giochi, cruciverba e il dizionario piemontese.