Moda

Ott 28 LABEL ROSE FESTEGGIA 3 ANNI E SBARCA IN USA

Quest’anno Label Rose festeggia il suo terzo anniversario con un’importante crescita. Dal 2021 al 2023, il fatturato è aumentato del 660%, passando da 507 mila euro nel 2021 a 3,85 milioni nel 2023, con un incremento del 73% nell’ultimo anno. L’obiettivo per il 2024 è un’ulteriore crescita del 45%, nonostante problemi di approvvigionamento nei primi mesi. Il 95% del fatturato proviene dall’e-commerce, con una notevole crescita di nuovi clienti (+57%) grazie a strategie di marketing mirate. Il team è composto all’85% da donne con un’età media di 25 anni. Il marchio sta inoltre iniziando la penetrazione in nuovi mercati come Spagna, Francia e Svizzera, con l’ambizione di espandersi negli USA entro il 2025.

Label Rose, brand e-commerce di borse fondato nel 2021 da Francesca Ammaturo, prosegue il suo percorso di espansione. Tutto inizia con un sogno: quello di diventare stilista. Dall’ufficio stile dell’azienda di abbigliamento del padre alla carriera da ballerina professionista, passando per un’esperienza universitaria in cui l’apparenza sembrava essere l’unico criterio di valutazione, Francesca ha affrontato diverse sfide. Nonostante le difficoltà e gli errori, dedizione e perseveranza hanno vinto, trasformando un sogno in un grande marchio di successo.

La fondazione dell’e-commerce nel pieno periodo della pandemia ha rappresentato un punto di svolta, permettendo al brand di adattarsi rapidamente alle nuove esigenze di mercato e sfruttare le potenzialità̀ del digitale. Oggi Label Rose si distingue per un’ampia offerta di modelli e colori che strizzano l’occhio alle tendenze del momento adattandosi ad ogni stile e offrendo borse di qualità dal design accattivante a prezzi accessibili. Una storia, quella di Francesca, che va oltre la voglia di creare un prodotto e si pone come esempio e ispirazione per altre giovani donne che vogliono realizzare i propri progetti.

La community di Francesca Ammaturo, affettuosamente chiamata “Labelrosine”, è il cuore del successo di Label Rose. Composta principalmente da donne, non è solo un gruppo di consumatrici, ma un insieme di sostenitrici che si identificano con il brand e la sua fondatrice. Attraverso un dialogo diretto sui social, prima su Instagram e poi su TikTok, Francesca ha creato un forte legame emotivo con il pubblico, che partecipa attivamente alla crescita del marchio. Con oltre 450.000 follower e più di 200.000 clienti, Label Rose è in grado di rimanere sintonizzato sui desideri e le necessità delle sue consumatrici, che si sentono ascoltate e valorizzate. Il percorso di crescita firmato Label Rose ha portato il brand ad aprire dei pop-up store nelle più̀ importanti capitali italiane, incarnando un’esperienza di moda unica e coinvolgente offrendo l’opportunità̀ di scoprire le collezioni in spazi esclusivi.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top