Bellezza

Mag 11 LABORATORIO OLFATTIVO: MUSICA E PROFUMERIA SI INCONTRANO A TORINO

Al via a Torino l’Eurovision con i profumi di Laboratorio Olfattivo e con la nuova apertura di Perfumology, il contenitore di fragranze distribuite dal gruppo Kaon.

Ad oltre 20 anni dalla sua nascita, la Kaon, fondata da Roberto Drago e Daniela Caon, ha deciso di aprire la sua prima boutique a Torino, in Via Cavour 12,con annesso e-commerce perfumology.it. Perché se l’olfatto è la bussola in grado di metterci in contatto con la mappa dei nostri ricordi e delle nostre emozioni più inconsce, quello di cui abbiamo bisogno è un modo per viaggiare attraverso questa geografia di sensazioni. 

Per questo motivo e nel contesto di una Torino pervasa dall’amore per il potere della musica, il direttore creativo di Laboratorio Olfattivo, nonché co fondatore della Kaon, Roberto Drago, ha organizzato una coppia di eventi che avranno luogo nel Laboratorio Olfattivo Store di Via Giolitti 5. 

L’obiettivo è collegare le suggestioni artistiche provenienti dal mondo della Profumeria a quello della Musica. Le proposte di abbinamento sono molteplici, per Laboratorio Olfattivo passiamo dal brano This must be the place dei Talking Heads con Baliflora, perché rappresenta perfettamente la percezione di Bali esperita da Drago: come il brano, questa fragranza regala senso di leggerezza, di vacanza, di spensieratezza, ad Arancia Rossa connessa all’universo di Battiato, a The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd connesso con Tantrico, una fragranza un po’ psichedelica ed avanguardista come l’album del 1973. 

.
.
Top