Moda

Ott 12 LACOSTE CELEBRA IL 15° ANNIVERSARIO DELLA SUA FONDAZIONE

di Cristiana Schieppati

La Fondazione Lacoste celebra quindici anni di impegno verso i giovani. Creata nel 2006, la Fondazione ha aiutato più di 100.000 giovani con 200 progetti di sport ed educazione, implementati da 50 associazioni in 22 paesi. La Fondazione Lacoste si impegna a trasmettere i valori dello sport, che sono le vere leve per l’emancipazione sociale e professionale. Oggi la Fondazione si sta integrando completamente all’approccio CSR di Lacoste e sta estendendo le proprie azioni per migliorare le condizioni di vita delle comunità locali.

Sotto l’egida della Fondation de France, la Fondazione Lacoste lavora assieme ad associazioni partner aiutando i giovani provenienti da background svantaggiati o con disabilità e supportandone l’integrazione sociale e professionale attraverso programmi che uniscono sport ed educazione. Il supporto offerto dalla Fondazione Lacoste è il risultato del retaggio di René Lacoste, non solo un pioniere nella moda sportiva, ma anche in termini d’impegno sociale.

Lacoste si è impegnata a tutto tondo per continuare queste azioni di solidarietà in favore dei giovani e ha deciso di dargli maggiore risonanza impegnandosi a supportare le comunità vicine ai fornitori partner dell’azienda. In questo contesto, la Fondazione contribuisce attivamente a migliorare le condizioni di vita delle comunità locali attraverso progetti educativi, di protezione ambientale e salute. In questo modo la Fondazione supporta i progetti locali che vanno direttamente ad aiutare le popolazioni. Questi progetti, distribuiti in un arco temporale di diversi anni, sono caratterizzati dal desiderio della Fondazione e del brand di migliorare le condizioni di vita di queste comunità a lungo termine, attraverso l’acquisizione di nuovi know-how o attraverso lo sviluppo socio-economico locale.

Entro il 2025 la Fondazione prevede di intensificare il proprio impegno ampliando il suo raggio d’intervento fino a includere 15 altri paesi, supportando 50 progetti comunitari e 100 nuovi progetti per i giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

This error message is only visible to WordPress admins
Error: No posts found.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

https://www.crisalidepress.it/dior-pierre-casiraghi-new-ambassador/

https://www.crisalidepress.it/suzuki-al-rally-due-valli-goldoni/

Top