Moda

Lug 29 LACOSTE DIVENTA PARTNER DELLA ELLEN MACARTHUR FOUNDATION

Come membro dell’iniziativa Make Fashion Circular della Ellen MacArthur Foundation fin dal dicembre 2020, Lacoste rafforza il proprio impegno e diventa partner del network della Fondazione.

Questa partnership chiave rientra nell’approccio Durable Elegance, l’iniziativa globale societaria e ambientale di Lacoste, cui la Maison è pienamente dedicata.
In linea con questo approccio, Lacoste si è posta obiettivi ambiziosi per il 2025: minimizzare l’impatto ambientale delle nostre operazioni, estendere la vita dei nostri prodotti e gestire il fine vita dei materiali tessili. Questi obiettivi si basano su 3 impegni importanti: ridurre del 15% l’impatto ambientale dei prodotti che vende; raddoppiare la vita dell’intera gamma delle sue polo; garantire una seconda vita per gli scarti tessili e gli articoli non venduti.

Per Catherine Spindler, Chief Brand Officer di Lacoste: “In Lacoste abbiamo sempre prodotto abbigliamento e accessori pensati per durare e ogni giorno abbiamo a cuore l’eccellenza ambientale dei nostri prodotti. Questo impegno rinnovato e rafforzato nei confronti dell’iniziativa Make Fashion Circular della Ellen MacArthur Foundation è dunque un passaggio naturale per Lacoste. Questa partnership conferma il nostro desiderio di reinventare l’industria tessile per renderla ancora più responsabile e sostenibile”.

.
.
Top