Moda

Feb 22 LACOSTE: LA POLO “LOOP” IN VERSIONE RICICLATA

Con il lancio della polo Lacoste “Loop”, il brand francese rinnova con un’interpretazione fresca il suo best seller proposto in un’inedita versione riciclata impiegando lo scarto del cotone utilizzato per realizzare le polo Lacoste. Un circolo rispettoso dell’ambiente, disponibile a partire dal 22 febbraio 2021.

Questa è la vision di Lacoste per la polo Lacoste “Loop”. Una polo dal fit classico, composta al 30% da cotone estratto dal surplus delle polo del brand. Le polo Lacoste sono infatti progettate per vivere svariate vite. Questo vale anche per le poloLacoste“Loop”,rendendole uniche.In grigio erica o blu notte, si possono notare leggere variazioni di colore in qualche filo delle fibre di cotone vergine e riciclato. Ognuno racconta una storia. Con la leggendaria texture “petit piqué”, un colletto a due bottoni e le maniche corte, lo spirito sportivo chic del coccodrillo viene celebrato e reinventato secondo un modello più sostenibile.In poliestere(riciclato),il coccodrillo si mimetizza sul petto con un effetto ton-sur-ton, mentre i bottoni sfoggiano un materiale composito.

Consumando meno acqua ma rimanendo fedele all’atteggiamento avanguardistico del coccodrillo, la polo Lacoste “Loop”apre una nuova era per il brand francese,che si è unito al programma “MakeFashionCircular” della Ellen MacArthur Foundation nel dicembre 2020. Dal 2009, questa organizzazione non-profit fondata dalla velista inglese ha introdotto la circolaritànell’agenda economica mondiale aiutando i brand di modaa diventare più verdi.Con un focus sempre crescente sul suo impatto sul pianeta e i suoi abitanti.

La polo Lacoste “Loop” sarà disponibile a partire dal 22 febbraio 2021 nei punti vendita e su Lacoste.com

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top