Stile

Set 28 LAKE COMO DESIGN FESTIVAL: LA TERZA EDIZIONE DAL 6 AL 10 OTTOBRE

Lake Como Design Festival torna con la terza edizione, che si terrà nella città di Como dal 6 al 10 ottobre 2021. Un momento di esposizione, riflessione e ricerca intorno al tema History Repeating.

Lake Como Design Festival è un evento ideato e prodotto da Wonderlake Como e sostenuto da Mantero Seta, leader nella creazione, produzione e distribuzione di tessuti ed accessori tessili di lusso, Erika Cavallini, brand di moda posizionato nel lusso accessibile che vuole mantenere su scala più ampia l’artigianalità italiana e l’attenzione al dettaglio tipica di una nicchia esclusiva di prodotto, Italy Sotheby’s International Realty, leader nel settore immobiliare di lusso, Holcim Italia, leader nella fornitura di soluzioni sostenibili ed innovative nel settore dell’edilizia e Accademia Giuditta Pasta, uno dei pochi licei riconosciuti dal Ministero con entrambe le sezioni dedicate alla musica e alla danza.

Marco Sammicheli: “History Repeating è una mostra collettiva articolata in più sezioni e dedicata al ruolo della storia e delle fonti in alcuni episodi del design moderno e contemporaneo. La mostra è una ricognizione di quanto la storia sia da un lato una leva commerciale e ideativa e dall’altro un dialettico rimbalzo all’innovazione se non viene interpretata come rincorsa per leggere il presente.”

Sammicheli sviluppa una mostra collettiva nella quale dialogano insieme i pezzi di alcuni tra i più importanti designer internazionali: Alvar Aalto, Chiara Andreatti, Andrea Branzi, Luigi Caccia Dominioni, Cristina Celestino, Marco Dessì, Francesco Faccin, Ferruccio Laviani, Ico Parisi, Pierre Paulin, Gio Ponti, Piero Portaluppi, Giulio Ridolfo, Gino Sarfatti, Riccardo Sarfatti, Valerio Sommella, Ettore Sottsass, Gatti Paolini Teodoro.

L’esposizione è ospitata all’interno delle storiche Sale del Ridotto del Teatro Sociale di Como, e l’allestimento è curato dagli architetti Stefano Larotonda e Niccolò Nessi.

.
.
Top