Sport

Dic 13 L’ALTA VALTELLINA SI PREPARA PER LA COPPA DEL MONDO

La Coppa del Mondo di sci alpino e sci nordico irrompe in Alta Valtellina. Tra la fine del mese di dicembre, a Bormio con la classica due giorni di sci alpino, e la metà di gennaio, con le gare sprint di sci nordico di Livigno, l’Alta Valtellina, zona olimpica per eccellenza dove nel 2026 verrà consegnato un numero altissimo di medaglie, sarà al centro dei riflettori per due eventi sportivi.

Si incomincia con Bormio e la classica due giorni di Coppa del Mondo del 28 e del 29 dicembre, la kermesse sportiva più importante in Lombardia dopo il Gp di Formula 1 di Monza, nella quale gli uomini jet si cimenteranno nella discesa libera, una delle più belle e difficili al mondo diventata ormai una classica, e nel SuperG, una gara altamente competitiva e sempre più apprezzata, sulla Stelvio, la meravigliosa pista bormina dove vincono solo i campioni e che i big aspettano ogni anno con impazienza.

Il 21 e il 22 gennaio 2023, invece, a Livigno si terrà per la prima volta una due giorni interamente dedicata allo sci di fondo con gli specialisti e le specialiste delle gare sprint che saliranno nel Piccolo Tibet valtellinese per una due giorni: il 21 si incomincia con la gara Sprint mentre il giorno successivo andrà in scena la Team Sprint sull’anello preparato con cura dagli organizzatori livignaschi e già parzialmente aperto da fine ottobre per la gioia dei fondisti di mezzo mondo. 

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top