Auto

Ott 15 LAMBORGHINI: USA IL BIOMETANO

Automobili Lamborghini annuncia l’inizio della realizzazione di un impianto per l’uso del biometano, al posto del gas naturale, per l’alimentazione del suo stabilimento di Sant’Agata Bolognese. 

Il sistema erogherà quasi 4 milioni di metri cubi all’anno, pari a circa il 65% di fabbisogno di gas dell’azienda, permetterà di ridurre le emissioni di CO2 dal 37% attuale a circa l’80%, per un totale di oltre 11mila tonnellate di CO2 all’anno. 

Stephan Winkelmann, chairman & ceo di Lamborghini, ha commentato: ”In tema di sostenibilità, Lamborghini è stata un’apripista nel settore automotive, quando ancora il tema non era affrontato, se non parzialmente, dalle grandi aziende. Il nostro impegno è partito nel 2009 attraverso una serie di programmi e investimenti, che nel 2015 ci hanno portato a ottenere la certificazione “CO2 neutrale” per l’intero stabilimento. E oggi il nostro percorso accelera con l’obiettivo di diventare da sito produttivo ad azienda CO2 neutrale, secondo un approccio olistico che coinvolge prodotto, stabilimento, logistica e catena di fornitura.” 

.
.
Top