Moda

Giu 17 LAMONACA PRESENTA IL NUOVO MANGANO: MARIO DICE DIRETTORE CREATIVO

Lamonaca Group, presente da anni nel panorama italiano della moda con il brand Odi et Amo, espande il suo portafoglio con l’acquisizione del marchio MANGANO.
Alla direzione creativa lo stilista Mario Dice, noto per aver collaborato con le più grandi firme dell’alta moda e fondatore dell’omonimo marchio, che traghetterà il brand verso una nuova immagine con al centro la donna e la sua femminilità a partire dalla prossima collezione Spring-Summer 2023, omaggio al periodo a cavallo tra la fine degli anni 90 e inizio 2000.

Il nuovo Mangano vuole diventare simbolo del Made in Italy rappresentando ed interpretando non solo una nuova idea di attitude femminile – dedicata alle giovani donne di oggi: sicure, indipendenti e di carattere – ma anche un forte messaggio di sostenibilità, premiando la valorizzazione dei laboratori italiani e la ricerca attenta di tessuti naturali.

Il lancio della Main Collection Spring-Summer 23 è previsto per settembre, mentre una preview del progetto, curata dallo stilista ed in vendita da novembre 2022, è stata presentata il 16 giugno, durante l’evento “Authenticity of onself”.

“Sono entusiasta di poter collaborare con Mangano e avere l’opportunità di dare una nuova immagine al brand. Sarà una sfida che mi permetterà di sperimentare nuovi linguaggi creativi. La collezione avrà linee molto femminili ispirate al mondo dei social, delle influencer, dei tiktoker e alle giovani di oggi, vere creatrici ed ideatrici di tendenze . Protagonisti indiscussi, saranno una costante ricerca dei tessuti, il colore come cifra distintiva e un forte senso estetico tipico di noi italiani”, ha dichiarato Mario Dice.

“É un grande onore per noi aver acquisito Mangano in un anno già ricco di grandi soddisfazioni, decisioni strategiche e di numerosi cambiamenti. Sarà una grande opportunità per Lamonaca Group che ci permetterà di diventare ancora più competitivi sul mercato Italia ed Estero”, ha concluso Marco Lamonaca, Ceo Mangano.

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