Stile

Lug 31 L’architettura protagonista del nuovo video UniFor

Vocazione e ispirazione di UniFor dal 1969, l’architettura è ancora una volta protagonista nel video UniFor: from the factory to the world, ritratto di un laboratorio di pensiero, che vede nell’ufficio molto più di un semplice spazio di lavoro, ma la concretizzazione di desideri e aspirazioni.

 

Il progetto videografico, realizzato da Muse Factory of Projects, mostra anima e cuore dell’azienda proprio a partire dallo stabilimento disegnato da Angelo Mangiarotti negli anni Settanta: 27.000 mq votati alla nascita di idee e soluzioni, nelle quali coesistono ricerca, produzione all’avanguardia e saper fare tradizionale. Un mix che si applica, all’interno degli innovativi prodotti dal design essenziale e funzionale, ai processi di standardizzazione quanto alle realizzazioni su misura. Collaborazioni con architetti come Aldo Rossi, Jean Nouvel, Alvaro Siza, Foster+Partners, Renzo Piano, Herzog & De Meuron, Michele De Lucchi, Andrèe Putman, OMA hanno segnato e ancora scrivono la storia di UniFor, che con i suoi prodotti, da Turate, dà vita a progetti in tutto il mondo.

 

Gli spazi sono infatti protagonisti della seconda parte del video, che a partire dagli showroom offre una carrellata di realizzazioni declinate per expertise: legal, cultural and education, corporate e finance. Tra queste si ritrovano il nuovo Parlamento di Malta, la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli o gli uffici della Torre Allianz, simboli di una vera e propria vocazione al progetto, al cliente e all’architettura, che fa di UniFor molto più di un’azienda di mobili.

 

 

.
.
Top