Moda

Apr 02 LAURA APARICIO CON RICOEV PER LA PRODUZIONE DI MASCHERINE

Redazione

Laura Aparicio, già impegnata nella lotta al COVID19 con il sostegno del progetto #SINHAMBRENCASA, raddoppia lanciando, sempre in Colombia suo Paese d’origine, una nuova iniziativa benefica. Il nuovo progetto è realizzato in partnership con Ricoev (https://ricoev.com) e prevede la produzione e la distribuzione di mascherine facciali che verranno destinate a comunità indigene e piccoli centri (che sorgono lontani dai principali poli ospedalieri), per limitare i contagi.

Tre le associazioni coinvolte nel progetto coordinato dalla designer: Manifiesta, Tejiendo Paz e RICO che mirano a reintegrare, in tempo di pace attraverso il lavoro, gruppi di ex combattenti delle guerrilla FARC e sono attive a Icononzo presso il dipartimento di Tolima. Il progetto ha quindi un duplice obiettivo: lavorare insieme per la Colombia e per costruire un futuro migliore, proteggendo la pace e, anche con l’ausilio di questi nuovi dispositivi sanitari, le famiglie più vulnerabili.

Grazie ai contribuiti raccolti attraverso questa nuova raccolta fondi sono già state prodotte in smart working 4.000 mascherine in stoffa e le principali organizzazioni sanitarie locali hanno già chiesto di poter espandere il progetto per raggiungere nuove e remote comunità nel Paese.

 

.
.
Top