Moda

Feb 14 LAURA BIAGIOTTI PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE ALLA CENTRALE MONTEMARTINI DI ROMA

Per le riprese del fashion film FW 22-23 di Laura Biagiotti, Lavinia Biagiotti ha scelto come location la Centrale Montemartini, la più antica centrale elettrica della capitale, riconvertita a Polo Museale. La Centrale Montemartini ospita statue e reperti archeologici provenienti dai Musei Capitolini.

La donna che si riconnette autenticamente al femminile arcaico è la Musa alla quale è dedicata la collezione di pura Energia al femminile. Gli abiti Biagiotti vengono esaltati in questa atmosfera che rievoca, da un lato, la grandezza monumentale di Roma e dall’altro un passato più recente, custodisce la memoria di uno dei primi ambienti industriali romani e la modernità di una collezione frutto di sapienza artigianale e sperimentazione. Maglia scolpita con trecce scultura e abiti peplo dialogano con uniformi quotidiane vestite di femminilità e leggerezza. Completi tricotati di cashmere, tailleur a quadri e pied de poule e cappotti neri alla caviglia convivono con mise da Dea in pizzo o dai bagliori dorati. La Venere moderna indossa la sua veste a panneggi e le sue movenze creano un effetto chiaroscurale.

Roma è una sorgente di infinita ispirazione, lancia un messaggio la cui eco risuona fino al contemporaneo creando visioni per il futuro. Presentare la collezione alla Centrale Montemartini e dialogare con uno spazio espositivo così straordinario rappresenta un’occasione d’eccezione per riflettere sull’energia della Bellezza che si esprime anche attraverso la moda“, ha commentato Lavinia Biagiotti Cigna, Presidente e Ceo Biagiotti Group.

La collezione Biagiotti FW22-23 sarà presentata ufficialmente domenica 27 febbraio sulla piattaforma della Camera Nazionale della Moda.

.
.
Top