Cosa rende un capo un’icona? MF Fashion lo ha chiesto a più di 40 insider della moda che con un video hanno raccontato la loro personale idea di Fashion Icon entrando a far parte di un percorso d’arte visivo per la presentazione di THE 100 FASHION ICONS, nuovo progetto editoriale di MF Fashion, in uscita con un libro-magazine in edizione limitata. Il volume raccoglie 100 fashion item, dal cappello Borsalino alla Kelly di Hermès, dalla giacca Bar di Dior al gommino di Tod’s o alla giacca destrutturata di Armani passando per i nuovi cult del 2025, costruendo un atlante sentimentale che unisce creazioni eterne e fiammate di desiderio. L’icona è ciò che ci permette di reinventarci . Il volume in vendita in edicola è stato celebrato con un cocktail esclusivo in apertura di fashion week. Gli invitati sono stati accolti da un Dj set curato da Dorian Tarantini e due video experience: un fashion film che celebra le 100 icone dal making of alla passerella, dal red carpet allo storytelling. L’icona è oggetto, sì, ma anche sogno, corpo, racconto. E in un mondo dove tutto scorre, resta ciò che ha saputo fermare il tempo. Tra gli ospiti Carlo Capasa di Cnmi a Antonio De Matteis di Pitti immagine, Anna Dello Russo, Antonio Marras con la moglie Patrizia, Giuseppe Santoni, Umberta Gnutti Beretta, Diego Dolcini, Sara Sozzani Maino, Pat Buchanan, Stefano Guindani, Alan Gelati, Tamu McPherson, Luigi Giaretti, Piero Piazzi.