Auto

Mar 02 LE DONNE HANNO VOTATO COSÌ

di Ilaria Salzano

Il Women’s World Car of the Year annuncia le 9 auto vincitrici per il 2021: una per ogni segmento.

BEST URBAN CAR: Peugeot 208; BEST FAMILY CAR: Skoda Octavia; BEST LUXURY CAR: Lexus LC500 Cabrio

BEST SPORT CAR: Ferrari F8 Spider; BEST URBAN SUV: Peugeot 2008; BEST MEDIUM SUV: Land Rover Defender

BEST LARGE SUV: Kia Sorento; BEST 4X4 & PICK UP: Ford F-150; BEST EV: Honda e

La nuova metodologia di voto, quest’anno, prima di restringere alle singole vetture trionfanti, ha visto la candidatura dei tre migliori modelli per ogni categoria, lanciati tra gennaio e dicembre 2020. Ora rimane ancora un giro di votazioni: le giurate sceglieranno la migliore auto dell’anno tra le nove di categoria. I risultati saranno annunciati l’8 marzo, giornata internazionale dei diritti della donna.

Il WWCoty, ad oggi, è l’unica giuria di settore composta esclusivamente da donne. Quando nacque, l’intento era rafforzare il concetto di parità di genere nel settore. Nel 2021 il team festeggia undici anni di attività e si compone di cinquanta giornaliste automotive provenienti da 38 paesi dei cinque continenti.

“L’obiettivo dei premi è quello di scegliere le migliori auto dell’anno: non “auto da donna” , non esiste una cosa del genere – ha commentato la presidente Marta Garcia – le auto sono scelte in base ai principi che guidano tutti i consumatori, tra cui sicurezza, qualità, prezzo, design, dinamica di guida e impatto ambientale”.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

CHI È CHI Awards: vincono le donne https://www.vanityfair.it/news/approfondimenti/2021/09/22/chi-e-chi-awards-vincono-le-donne via @VanityFairIt

L’empowerment femminile è stato il tema della XXI° edizione dei Chi è Chi Awards https://www.wired.it/attualita/media/2021/09/22/lempowerment-femminile-e-il-tema-della-xxi-edizione-dei-chi-e-chi-awards-2/ via @wireditalia

Top