Due Ruote

Nov 04 Le innovazioni Bosch a Eicma 2025

EICMA 2025Bosch celebra i trent’anni dal lancio del suo primo sistema ABS per moto, introdotto nel 1995, che ha rivoluzionato la sicurezza dei motociclisti. Da allora, l’azienda ha continuato a innovare con soluzioni come il Motorcycle Stability Control (MSC) e le tecnologie di assistenza avanzata, riducendo fino al 30% gli incidenti con lesioni, secondo le ricerche Bosch.

Oggi, Bosch guarda al futuro con nuove tecnologie per la mobilità intelligente. Tra le novità presentate:

  • il Digital Battery Passport, che garantisce tracciabilità e trasparenza sullo stato delle batterie durante tutto il ciclo di vita;
  • il Battery in the Cloud, che monitora e prevede le prestazioni grazie a modelli basati su intelligenza artificiale;
  • il nuovo Connectivity Cluster 4.2” Round, che integra funzioni di navigazione, musica e telefonia in un unico display.

Bosch presenta inoltre soluzioni di propulsione elettrica fino a 6 kW e sistemi di controllo per moto compatte e scooter urbani, progettati per migliorare sicurezza, efficienza e comfort.

Con tre decenni di esperienza e una visione orientata alla connettività e alla sostenibilità, Bosch continua a definire gli standard della sicurezza e dell’innovazione nel mondo delle due ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top