Sport

Nov 02 LE PILOTE IRON DAMES TESTANO LE VETTURE DI FORMULA 3

FIA Formula 3 ha annunciato che offrirà l’opportunità a due giovani aspiranti pilota da corsa del progetto Iron Dames di mettersi al volante di un’auto da corsa della serie Formula, supportando la loro carriera agonistica.

Il 10 novembre al Circuit de Magny-Cours in Francia, Doriane Pin, la diciassettenne finalista del programma inaugurale FIA ​​Girls on Track – Rising Stars, testerà la vettura di Formula 3 di questa stagione insieme a 17- la pilota ispano-olandese Maya Weug, la prima donna ad entrare a far parte della prestigiosa Ferrari Driver Academy.

Sia Pin che Weug stanno per concludere la loro stagione di debutto come parte del progetto Iron Dames, con Weug che corre tra la Formula 4 italiana e l’ADAC Formula 4, e Pin che ha concluso un ottimo 3° posto nel campionato piloti nella serie Michelin Le Mans Cup . Doriane gareggerà anche nel round finale del Ferrari Challenge Europe, le Finali Mondiali, al fianco dell’Iron Dame Michelle Gatting e del pilota Iron Lynx, Arno Dahlmeyer. 

Iron Dames è un progetto speciale creato e guidato da Deborah Mayer con l’obiettivo di supportare le donne nel motorsport, riconosciuto e sostenuto dalla Commissione FIA Women in Motorsport.

.
.
Top