Stile

Nov 28 LE SERENO RIAPRE ALL’INSEGNA DEL TURISMO SOSTENIBILE

Le Sereno, boutique hotel di lusso situato sulle coste incontaminate di St. Barthélemy, ha riaperto per la stagione 2023-2024. Con una posizione privilegiata nelle acque cristalline della riserva marina di Grand Cul de Sac, un fascino intimo, e servizi di alta gamma, Le Sereno è riconosciuto come una delle destinazioni più esclusive e ricercate dei Caraibi e meta in cima alle classifiche dei viaggiatori che cercano una meta in cui rilassarsi.

Per questa stagione, Le Sereno presenta il nuovo Programma “Coral Restoration”, con l’obiettivo di restaurare e preservare le barriere coralline che circondano l’isola.

Realizzata in collaborazione con esperti marini locali, l’iniziativa coinvolge attivamente gli ospiti dell’Hotel nelle attività di conservazione, per piantare e curare i frammenti di corallo, contribuendo così al ripristino dell’ecosistema sottomarino dell’isola.

Situata all’interno della splendida riserva marina di Grand Cul de Sac, la spiaggia del Sereno ospita molte specie di tartarughe (Verdi, Embricate e Liuto) in via d’estinzione. Per incentivarne la protezione, Le Sereno ha istituito la figura del “Turtle Concierge”, un membro dello staff che, su prenotazione, guiderà gli ospiti dell’Hotel che vorranno assistere al rilascio delle tartarughe in acqua, nonché alla magia della nidificazione e della schiusa delle uova di queste magnifiche creature.

Ma non solo. Tutti i membri dello staff Sereno seguono infatti una formazione dedicata, per sviluppare una profonda comprensione del delicato ecosistema dell’isola, e promuovere un turismo sostenibile.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top