Ancora una volta riconosciuto da Condé Nast Traveler tra i migliori resort dei Caraibi, Le Sereno riaprirà per la stagione il 30 ottobre 2025, invitando gli ospiti a vivere una lussuosa e unica esperienza fronte mare, caratterizzata dall’eleganza tipica di St. Barth. Affacciato sulle acque cristalline del Grand Cul-de-Sac, Le Sereno continua a essere un punto di riferimento per le fughe caraibiche più raffinate. Qui, i clienti possono immergersi in una perfetta armonia tra comfort esclusivo, servizi tailor made e la straordinaria bellezza naturale dell’isola.
“Ogni anno porta con sé nuove opportunità per sorprendere i nostri ospiti, e non vediamo l’ora di vivere una stagione straordinaria, accogliendo con entusiasmo sia gli amici di ritorno che i nuovi visitatori” ha dichiarato Luis Contreras, proprietario del Gruppo Sereno Hotels. “La fedeltà dei nostri ospiti è una testimonianza autentica dell’esperienza unica offerta da Le Sereno, e siamo felici di dar loro nuovamente il benvenuto.”
Per la stagione, Le Sereno ha valorizzato la sua già iconica spiaggia lungo il Grand Cul-de-Sac, ampliando sia la profondità che la larghezza dell’area sabbiosa. Il risultato è un litorale più spazioso e accogliente, pensato per offrire un’esperienza balneare ancora più piacevole e lussuosa. Questo intervento, accuratamente pianificato, è stato realizzato nel pieno rispetto dell’ecosistema locale, garantendo la tutela della vita marina e della biodiversità della laguna, per continuare a esaltare la bellezza incontaminata dell’isola.
La spa riapre presentandosi come un vero “beauty sanctuary” dedicato al benessere e al piacere sensoriale. Novità di quest’anno è un esclusivo trattamento firmato Valmont, la celebre maison svizzera di skincare, nota per i suoi rituali trasformativi e le sue tecniche d’avanguardia. Parliamo del Face Gua Sha Massage, un trattamento intensivo che combina la tecnica Gua Sha con l’Huile Majestueuse della linea Elixir des Glaciers, per una pelle immediatamente più tonica e luminosa. Dai massaggi viso rivitalizzanti alle terapie corpo rigeneranti, ogni dettaglio è pensato pernutrire i sensi e valorizzare la bellezza naturale.
La proposta culinaria del ristorante Le Sereno al Mare si rinnova grazie alla collaborazione tra lo chef Raffaele Lenzi (1 stella Michelin del “gemello” Al Lago di Como) e il Resident Chef de Cuisine Davide Mosca, che insieme firmano un’esperienza gastronomica italiana contemporanea. Il menu celebra ingredienti locali e materie prime d’eccellenza importate dall’Italia, con piatti amatissimi come gli Spaghetti all’aragosta e la Cotoletta di vitello alla Milanese. Interamente all’aperto, il ristorante offre una vista mozzafiato sull’oceano da ogni angolazione.
Rinomato per il design sofisticato, l’atmosfera intima e il servizio impeccabile ma discreto, Le Sereno è diventato un rifugio per i viaggiatori più esigenti, alla ricerca della perfetta evasione caraibica. Gli ospiti possono rilassarsi in ampie suite affacciate sulle acque turchesi, assaporare una cucina d’eccellenza e vivere attenzioni personalizzate che rendono ogni soggiorno memorabile.