Dopo Milano, Ibiza, Istanbul e Poltu Quatu, Le Specialità inaugura un nuovo ristorante nel cuore del Miami Design District, al 40 NE 41st Street. Storica insegna milanese fondata nel 1977 e simbolo della pizza gourmet, il brand porta negli Stati Uniti la sua filosofia fatta di qualità, autenticità e contemporaneità.
Il locale, con 110 coperti, è firmato dall’architetto David Rockwell: un ambiente dove eleganza milanese ed energia di Miami si incontrano in tonalità calde e materiali naturali. Iconico il forno a legna incastonato in un mosaico di vetro, mentre opere di artisti di fama internazionale – tra cui Takashi Murakami, Richard Prince e Marilyn Minter – definiscono l’identità estetica dello spazio.
Il menu celebra la tradizione italiana con grandi classici, mentre le pizze – dalle versioni classiche alle signature come Emrata, Langhirano e Tartufo – restano il cuore dell’offerta, preparate con impasto a lunga lievitazione e ingredienti italiani DOP.
Con l’apertura di Miami, Le Specialità rafforza il proprio ruolo di ambasciatore del Made in Italy nel mondo, unendo convivialità, design e creatività culinaria in uno dei distretti più iconici della città.