Moda

Giu 15 LE STAR DIPINGONO BORSE ECOLOGICHE PER AIUTARE I BAMBINI AD ANDARE A SCUOLA

Il rivenditore di arte e moda di lusso di Los Angeles per le star, Church Boutique, e la casa di moda ecologica Ministry of Tomorrow (MOT) hanno collaborato con Christie’s e con CharityBuzz per produrre Art for Education a beneficio del centro Chema Vision Children’s (Chema) a Nairobi, in Kenya. L’asta è stata avviata il 1° giugno 2021 e durerà fino al 16 giugno.

Le borse sono esposte al pubblico da Christie’s a Manhattan durante l’asta. La scuola Chema si trova nel mezzo di Kibera, la più grande baraccopoli urbana dell’Africa ed è stata istituita per fornire un’istruzione di qualità ad alcuni dei bambini più vulnerabili di Kibera. Molti degli studenti sono orfani o figli di genitori single senza entrate per pagare le tasse scolastiche.  Poco prima della pandemia, Chema è stata costretta a trasferirsi perché la struttura dell’edificio della scuola non era a norma. L’impianto di produzione di borse vegane del MOT si trova vicino alla scuola e Julian Prolman, presidente del MOT, ha sentito parlare della situazione difficile della scuola. Attraverso una raccolta fondi iniziale orchestrata dal MOT, Chema è stata in grado di trasferirsi in un edificio sicuro. Tuttavia, alla scuola mancano attualmente i fondi necessari per pagare i suoi insegnanti e coprire le spese operative che includono un pasto giornaliero per gli studenti. 

Julian si è rivolto ai partner di vendita al dettaglio di MOT a Los Angeles, Rodney Burns e David Malvaney, fondatori di Church Boutique, che hanno rapidamente accettato di unirsi a MOT per co-produrre l’asta d’arte guidata dalle celebrità per aiutare a raccogliere i fondi necessari. Insieme hanno contattato le celebrità loro amiche per chiedere di dipingere le loro espressioni artistiche sulla nuova borsa in tela organica di MOT da mettere all’asta online tramite CharityBuzz. Senza esitazione, un nutrito gruppo di star si è riunito per offrire volontariamente le proprie abilità di pittura creativa; tra queste Madonna, Naomi Campbell, Halle Berry, Zoe Kravitz, Lenny Kravitz, Usher, Lionel Richie, Bria Murphy, Eddie Murphy, Maggie Q, Evan Ross, Raquel Bitton, Paris Jackson, Lee Daniels, David Banda e altri ancora.

.
.
Top